Asciugare i panni in casa senza rischi per la salute: l'asciugatrice

Pubblicato: 12/09/2017 10:18:29
Categorie: News

L'estate sta per finire e l'autunno è ormai alle porte. Uno dei disagi maggiori, con l'arrivo della stagione più fredda, è quello del riuscire a far asciugare i panni dopo averli lavati.

Moltissime persone, sbagliando, continuano a stendere i panni all'esterno pur essendo ben consci che l'umidità del giorno e della notte non consentirà ai panni di asciugarsi in modo uniforme. Per non parlare, poi, del cattivo odore che i panni umidi rilasciano.

Tanti altri credono di risolvere il problema stendendo i panni dentro casa. Ciò significa - senza alcun dubbio - aumentare l'umidità all'interno delle stanze e con essa il far aumentare il rischio che si formino delle muffe. Anche aprire una finestra non è un beneficio poiché insieme all'aria, dalla finestra, entra l'umidità.

E tutti sappiamo che le muffe sulle pareti e dietro gli armadi sono un vero grande pericolo per la salute.

La soluzione a tutto questo potrebbe essere l'utilizzo, se in zona se ne trovano, delle asciugatrici a gettoni o scheda magnetica. Un sistema che, personalmente, non amo poiché ho visto tante persone lavare e asciugare di tutto. Onestamente quello della lavatrice o dell'asciugatrice a gettoni è l'ultima delle soluzioni cui penso.

Ho preferito, come molti di voi, e a chi non l'ha ancora fatto lo consiglio, acquistare una asciugabiancheria.

Prima di tutto per una questione di igiene. I panni li lavo nella mia lavatrice e li asciugo nella mia asciugatrice. Non ci sono altre persone che usano i miei elettrodomestici.

Le asciugatrici di nuova generazione, inoltre, non consumano tanta energia elettrica e non rovinano i capi, persino i più delicati. I panni si asciugano in modo uniforme e non c'è accumulo di umidità nelle stanze.

Vari programmi, a differenza delle asciugatrici industriali a gettoni, consentono anche di stirare gli abiti in modo più facile e preciso. E, ancora, la lana non infeltrisce e si mantiene morbida.

Le asciugatrici come la Bosch WTW855R9IT, inoltre, sono piuttosto silenziose, sono antivibrazione, classe A++ ed hanno una grande varietà di programmi.

A dirla tutta, inoltre, su Dochouse ha anche un prezzo conveniente scontato del 21%.

Condividi contenuto