LE CONDIZIONI DI VENDITA

Contratto di vendita

Per contratto di vendita si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore ed il fornitore Dochouse. con sede in Via del commercio, 586 - 37050 - Isola Rizza (VR), Partita IVA: 02490730237, che il contratto si perfezioni utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione dal Fornitore presso l'indirizzo www.dochouse.it.

Impegni dell'acquirente

Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine; è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.

Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.

Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Verona.

Accettazione ordine

L'azienda si riserva di approvare l'ordine (anche se il sistema manda la mail di conferma ordine subito dopo averlo compilato) solo dopo aver controllato l'esattezza di tutti i dati. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine (ad esempio per mancanza di dati anagrafici o per evidenti errori di esposizione prezzi a database) Dochouse garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Prezzi di vendita Iva Inclusa

Tutti i prezzi presenti sul nostro sito (prodotti, spese di trasporto, spese di pagamento, eccetera) sono comprensivi di Iva 22%.
I nostri prezzi di vendita possono variare in qualsiasi istante a seconda di nuovi accordi con i nostri fornitori, di promozioni o singoli aumenti/diminuzioni di prezzo dell'articolo.
Può quindi capitare che sui nostri siti partner di riferimento (Idealo, Kelkoo, Trovaprezzi, eccetera) il prezzo da loro esposto non corrisponda al prezzo attuale dell'articolo. Fa dunque e sempre riferimento il nostro prezzo esposto.
Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Disponibilità dei prodotti

I prodotti in modalità: "Su ordinazione" verranno spediti entro 15 giorni lavorativi (ovvero 3 settimane dalla conferma dell'ordine) in quanto vengono ordinati ai nostri fornitori.

I prodotti in modatlità : "Pochi pezzi: ordina subito" verranno spediti entro 3-4 giorni lavorativi solo se effettivamente il prodotto è ancora in magazzino e quindi in "Pronta Consegna - disponibile" altrimenti diventa come la modalità "Su ordinazione".

I prodotti in modalità: "Pronta Consegna" verranno spediti entro 3-4 giorni lavorativi.

Se l'ordine contiene più prodotti, l'ordine verrà evaso solo quando tutti gli articoli saranno pronti per la consegna.

Eco-Contributo RAEE

DECRETO LEGISLATIVO 25/07/2005 n.151-Art.10
Il Decreto 151, a fronte dei nuovi obblighi imposti ai Produttori in materia di ritiro e trattamento dei rifiuti elettrici ed elettronici, prevede uno strumento finanziario, definito appunto “Contributo RAEE”, per consentire a questi ultimi di sostenere i costi relativi alla gestione dei RAEE.
Il “contributo RAEE”, detto anche “eco-contributo RAEE”, consiste in una voce di costo aggiuntiva applicata dal Produttore ai prodotti oggetto della Normativa immessi sul mercato. Il “contributo RAEE” è funzionale esclusivamente alla copertura dei costi di gestione dei RAEE e non rappresenta fonte di profitto per i Produttori, per i Sistemi Collettivi, né per il punto vendita.
La Legge consente ai Produttori di decidere se renderlo visibile, cioè separato dal prezzo del prodotto, (visible fee), oppure invisibile, ovvero incorporarlo nel prezzo di vendita totale del prodotto. Una decisione che vincolerà tutti i soggetti della filiera commerciale nelle attività di vendita del prodotto stesso. É stabilito dal Dlgs 151/05, infatti, che se il contributo RAEE sia reso visibile dal Produttore, il Distributore è obbligato ad indicare all'acquirente finale il prezzo del prodotto separato dal costo per la gestione dei RAEE. Il costo di gestione dovrà essere identico a quello individuato dal Produttore, rimanendo invariato durante i passaggi commerciali di tutta la filiera.
Il “Contributo RAEE” è previsto sia pagato all’atto dell’acquisto di un nuovo prodotto, dal Consumatore al Distributore. Il Distributore lo versa al Produttore, il quale, a sua volta, lo gira al Consorzio cui aderisce e che garantisce in suo nome l’assolvimento degli obblighi di Legge previsti.
DocHouse.it applica il D.L. inserendo il costo del contributo all'interno del prezzo del prodotto e in fase di fatturazione il totale dovuto sempre separato dal costo dell'articolo.

Sistemi di pagamento

1) Carte di credito

Verranno accettati ordini con carta di credito emessi solo dal titolare della carta. La sicurezza del pagamento e' garantita dall'istituto bancario Banca Sella e la transazione avviene direttamente su un'area protetta del loro sito. Questo metodo di pagamento permette all'utente di fornire i propri dati sensibili direttamente alla Banca e non al negozio DocHouse o al service provider che lo gestisce. Dochouse si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Dochouse si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Dochouse è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Fornitore conserverà tali dati. In nessun caso Dochouse può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti.

2) Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato gli articoli ordinati dal cliente verranno trattenuti fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a DocHouse.it via e-mail ([email protected]) entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di invio della e-Mail di conferma dell'ordine.
L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta, che dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome cliente che ha effettuato l’ordine.

Intestato a:
Punto Inox S.R.L.
UNICREDIT S.p.A. filiale 02026 Legnago Garibaldi
IBAN : IT42Q0200859540000105481595

Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell'avvenuto accredito

3) Rate in Rete

L'ordine sarà evaso solo a conferma dell'approvazione del finanziamento. La sicurezza del pagamento e' garantita dall'istituto Consel SpA e la transazione avviene direttamente su un'area protetta del loro sito. Questo metodo di pagamento permette all'utente di fornire i propri dati sensibili direttamente alla Banca e non al negozio DocHouse o al service provider che lo gestisce. In caso il finanziamento non venga/ approvato l'ordine verrà annullato.
Informazioni sul rapporto contrattuale con Consel

4) Pay Pal

lScegliendo la soluzione di pagamento PayPal verrà addebitato al compratore 1,5% del totale transazione per sopperire in parte alla gestione ordine attraverso questa forma di pagamento. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà re-indirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Dochouse. Dochouse non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Dochouse, l'importo sara' rimborsato sul conto PayPal del cliente.
N.B.Come da policy di Pay Pal non verranno accettati ordini con la destinazione merce diversa da quella inserita nel proprio account Pay Pal.
Non è possibile richiedere il fermo deposito

5) Amazon pay 

Scegliendo la soluzione di pagamento Amazon Pay verrà addebitato al compratore 1,5% del totale transazione per sopperire in parte alla gestione ordine attraverso questa forma di pagamento. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento Amazon Pay, egli sarà re-indirizzato sul sito www.amazon.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da Amazon Pay e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con Amazon Pay. I dati inseriti sul sito di Amazon Pay saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Dochouse. Dochouse non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto Amazon Pay dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
Nel caso di pagamento mediante Amazon Pay, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da Amazon Pay all’utente contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto Amazon Pay dell’utente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da Amazon Pay e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Dochouse non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a Amazon Pay.

Modalità di consegna

Si può scegliere fra 2 modalità di consegna : consegna ( intesa come piano "strada" o piano terra ) oppure consegna al piano ( intesa come merce che verrà portata fino all'ingresso dell'appartamento, ESCLUSO frigoriferi SIDE BY SIDE da libera installazione, cucine, stufe a pellet e a legna. ).
Il servizio di installazione a domicilio deve essere richiesto al momento di creazione dell'ordine. (Maggiori informazioni)

La merce viaggia SEMPRE in "Spedizione Assicurata", ma affinché la copertura assicurativa sia valida è condizione indispensabile, qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del pacco, anche un minimo graffio o effrazione, accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore (o sul palmare elettronico del corrierre) :

"SI ACCETTA CON RISERVA - COLLO SCONDIZIONATO", oppure " SI ACCETTA CON RISERVA + descrizione dell'anomalia riscontrata ".

Per far valere la copertura assicurativa non è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il vettore dovesse rifiutarsi di far apporre riserva circostanziata, il Cliente DEVE RIFIUTARE la merce comunicando l'accaduto a Dochouse mediante mail o telefono. In caso contrario, ritirando il pacco  senza aver apposto una RISERVA SPECIFICA, non assicuriamo eventuali sostituzioni o rimborsi in quanto il trasportatore NON riconosce nessun danno perchè NON contestato alla consegna.

Consigliamo sempre, qualora ci fossero dei rumori sospetti all'interno del pacco, di apporre sul DDT del corriere la dicitura "ACCETTO CON RISERVA" e di indicare "Rumori sospetti" anche se l'imballo è integro.

Nel caso di palmare elettronico, riportiamo di seguito alcuni esempi di come applicare la riserva specifica. Poiché è possibile che il corriere, nonostante la richiesta esplicita del cliente, selezioni solamente la riserva generica (che non è valida ai fini dell'apertura della pratica assicurativa) suggeriamo di indicare direttamente nella firma il tipo di anomalia riscontrata, seguita da una firma breve, come ad esempio le proprie iniziali.
 
Esempi:




Esempio_palmari



Ritiro della merce

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i nostri magazzini.
Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7giorni dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).

Garanzia dei prodotti

Per avvalersi della garanzia conservare la fattura della merce
La garanzia convenzionale del produttore è applicata su tutti i prodotti venduti, mentre la garanzia di 24 mesi per difetti di conformità è applicata sempre su tutti i prodotti venduti secondo le disposizioni previste dal D. Leg. 24/2002.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
Per far valere la garanzia sarà sufficiente presentare la fattura d'acquisto del prodotto ricevuta assieme alla merce.
Per alcuni prodotti, inoltre, è richiesta la spedizione di un tagliando di garanzia entro i termini indicati. In caso di necessità il cliente potrà scegliere se rivolgersi al centro assistenza autorizzato più vicino o se contattare DocHouse.it.

Controversie: Piattaforma ODR - Commissione Europea - Regolamento 524/2013

Diritto di recesso

Come avvalersi del diritto di recesso (NON è previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con partita iva )
Al cliente di Dochouse.it che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dalla nuova direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà comunicare tramite mail [email protected] oppure tramite fax allo 045 - 5112180 la volontà di recedere dall'acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Una volta ricevuta la comunicazione, il servizio clienti contatterà rapidamente il cliente comunicandogli le modalità per il rientro della merce.
Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compreso eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi etc.
Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente: si consiglia per tanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Dochouse.it provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Il Fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati , il Fornitore provvederà a rimborsare entro 14 giorni l'interno importo del bene acquistato a mezzo bonifico bancario nel conto corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso.


Informazioni e reclami

Per qualsiasi problema la nostra mail di riferimento è [email protected].

Per eventuali informazioni e/o reclami la mail di riferimento è [email protected].

Ordina via fax

Per effettuare l’ordine via FAX seguire i seguenti passaggi:

1- Scaricare il modulo in formato PDF ordine_fax_doc.pdf
2- Scrivere nel modulo tutti i dati anagrafici (compreso i consensi in alto a destra con la firma) e l’elenco degli articoli da ordinare (che sono da visionare sul nostro sito e annotarsi anche il prezzo)
3- Chiamare il numero 045 5116133 per conoscere le spese di trasporto
4- Scegliere il tipo di pagamento (N.B. Prima di effettuare un qualsiasi pagamento attendere la conferma da parte del nostro ufficio)
5- Una volta ricevuta conferma delle spese di trasporto scriverle nel modulo e poi inviarlo al numero di fax 0455112180

Scarica file: ordine_fax_doc.pdf

N.B. Non è possibile richiedere i servizi di installazione e l'estensione di garanzia dei prodotti per questo tipo di ordini.