LA MODALITÀ DI CONSEGNA

INSTALLAZIONE ED ATTIVAZIONE A DOMICILIO

Servizi di installazione ed attivazione certificata a domicilio con personale tecnico specializzato.

CONSEGNA AL PIANO ( in casa )

Il servizio di consegna al piano (in casa) prevede l'appuntamento con il cliente finale previo contatto telefonico, indicando la fascia oraria in cui avverrà la consegna.
La consegna viene effettuata da 1 o 2 persone, a seconda della grandezza dell'elettrodomestico; il cliente è pregato di avvisare Dochouse PRIMA DELLA SPEDIZIONE per poter permettere al corriere di organizzarsi delle eventuali difficoltà di consegna (per esempio la grandezza dell'ascensore, delle scale piuttosto che del pianerottolo e/o vani scale). Verrà anche eseguita la rimozione dell'imballo per la verifica dell' integrità del prodotto consegnato.

CONSEGNA CON INSTALLAZIONE

Se e solo se richiesto in fase di ordine il servizio prevede il ritiro e lo smaltimento usato gratuito.
Il servizio presuppone l'incasso dell'elettrodomestico, l'introduzione del nuovo con relativo fissaggio dello stesso al mobile. In questo servizio non sono previsti eventuali interventi per taglio o modifica del mobile entro il quale deve essere introdotto l'elettrodomestico, ulteriori buchi nel mobile per passaggio di cavi o di alimentazioni, e non viene previsto alcun intervento di pulizia, spesso necessario quando si rimuove un elettrodomestico ad incasso.

NON è prevista l'installazione dei CLIMATIZZATORI di nessun tipo.
NON è prevista l'installazione di LAVELLI di nessun tipo e nemmeno dei DISSIPATORI (TRITARIFIUTI).
NON è prevista l'installazione dei MISCELATORI, e nemmeno delle CAPPE.
NON è prevista l'installazione delle STUFE A PELLET, STUFE A LEGNA, e nemmeno CUCINE A LEGNA.


Incasso Lavatrice
Inserimento del nuovo elettrodomestico nel vano della cucina o mobile e montaggio del pannello frontale, ove presente. Rimozione dei fermi del cestello e livellamento del prodotto. Allacciamento del tubo di carico acqua ad un rubinetto con raccordo da 3/4 o ad una presa d'acqua ad innesto rapido. Allacciamento del tubo di scarico acqua ad uno scarico murale dotato di apposito sfiato in aria, oppure al sifone dello scarico del lavello.
Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento.

Incasso Lavastoviglie
Inserimento del nuovo elettrodomestico nel vano della cucina e montaggio del pannello frontale. Rimozione dei fermi e  livellamento del prodotto. Allacciamento del tubo di carico acqua ad un rubinetto con raccordo da 3/4 o ad una presa d'acqua ad innesto rapido. Allacciamento del tubo di scarico acqua ad uno scarico murale dotato di apposito sfiato in aria, oppure al sifone dello scarico del lavello. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento.

Incasso Frigorifero
Inserimento del nuovo elettrodomestico nel vano della colonna mobile cucina e montaggio del pannello frontale con le viti in dotazione. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento

Incasso Forno
Inserimento del nuovo elettrodomestico nel vano della cucina e montaggio incasso. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento.

Incasso Piano Cottura
Inserimento del nuovo elettrodomestico nel foro predisposto del top della cucina e fissaggio con applicazione di  sigillante/mastice in dotazione lungo il bordo. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto.
N.B.: NON VIENE FATTO il collegamento o MODIFICHE alla rete del GAS. Per l'allacciamento e la Dichiarazione di Conformità (DM 37/08) il cliente DEVE rivolgersi al proprio idraulico/installatore qualificato.

Precisazioni per tutti i tipi di installazioni:
1. per l’allacciamento alla rete idrica deve essere presente un punto di attacco nelle vicinanze della posizione d’uso;
2. il personale addetto all’installazione del prodotto, potrà eseguirla solo su impianti preesistenti, perfettamente funzionanti e rispondenti alle normative di sicurezza vigenti;
3. l’ accessoristica funzionale all’ installazione del prodotto (spine, adattatori, cavi e prolunghe, etc.), dovrà essere messa a disposizione dal cliente;
4. sono esclusi eventuali altre opere di falegnameria, murarie, idriche ed elettriche
5. Per i frigoriferi e congelatori non è compreso nel costo dell'installazione l'inversione porte. Per l'eventuale inversione porte si pagherà il servizio extra direttamente agli installatori

CONSEGNA DELLA MERCE

Ritiro della merce

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i nostri magazzini.
Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).

Tempi di consegna

I tempi di consegna delle merci ordinate variano a seconda della disponibilità del prodotto (vedi info sulla disponibilità) e alla modalità di consegna scelta in fase di compilazione dell'ordine.
GLI ARTICOLI CON SERVIZIO INSTALLAZIONE subiscono un aumento nei tempi di consegna (ulteriore alla spedizione al corriere) che varia dai 7 ai 10 gg lavorativi, in quanto l'azienda che si occupa delle installazioni necessità di tale tempo per organizzare il tutto.
Dochouse non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore (come ritardi da produzione delle case madri/fornitori) o a ritardi causati dai corrieri, che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione alla spedizione nei tempi indicati nel presente contratto.

Tracciabilità della consegna

Segui la tua spedizione in tempo reale
Alcuni corrieri da noi utilizzati rilasciano un codice univoco della consegna che faremo avere via e_mail al momento della spedizione della merce; con questo codice sarà possibile rintracciare la merce direttamente sul sito del corriere stesso.
Se invece non è disponibile il codice univoco, verrà indicata nella e_mail il numero fattura e gli estremi del corriere in modo da poter contattare il corriere stesso telefonicamente.

Calcolo delle spese di consegna

Spese di consegna calcolate sul totale della merce
Le spese di consegna vengono calcolate a seconda del peso totale di tutti gli articoli presenti nel carrello e variano a seconda della tipologia e a seconda della provincia di destinazione.

Per questo motivo viene richiesta la registrazione sul nostro sito per calcolare le spese di trasporto.

Il peso è uno dei fattori principali che determinano il costo finale della spedizione. Ma anche il volume occupato è importante perchè le tariffe di spedizione sono calcolate in base al peso totale effettivo o al peso totale volumetrico di tutti i colli facenti parte di una spedizione. Il peso volumetrico si ottiene moltiplicando il volume del collo (ottenibile a sua volta moltiplicando larghezza x lunghezza x altezza) con il rapporto peso-volume.

I prodotti in promozione segnati con la dicitura "Trasporto Gratuito" vengono considerati senza peso e quindi non concorrono al calcolo delle spese di trasporto.


I nostri uffici sono chiusi dal 24 dicembre 2019 al 06 gennaio 2020. Le spedizioni riprenderanno il 07 gennaio

#page