Installazione ed attivazione a domicilio


Se e solo se richiesto in fase di ordine il servizio prevede il ritiro e lo smaltimento usato gratuito.
Il servizio presuppone l'incasso dell'elettrodomestico, l'introduzione del nuovo con relativo fissaggio dello stesso al mobile. In questo servizio non sono previsti eventuali interventi per taglio o modifica del mobile entro il quale deve essere introdotto l'elettrodomestico, ulteriori buchi nel mobile per passaggio di cavi o di alimentazioni, e non viene previsto alcun intervento di pulizia, spesso necessario quando si rimuove un elettrodomestico ad incasso.

NON è prevista l'installazione dei CLIMATIZZATORI di nessun tipo.
NON è prevista l'installazione di LAVELLI di nessun tipo e nemmeno dei DISSIPATORI (TRITARIFIUTI).
NON è prevista l'installazione dei MISCELATORI, e nemmeno delle CAPPE.


Incasso Lavatrice
Inserimento del nuovo elettrodomestico nel vano della cucina o mobile e montaggio del pannello frontale, ove presente. Rimozione dei fermi del cestello e livellamento del prodotto. Allacciamento del tubo di carico acqua ad un rubinetto con raccordo da 3/4 o ad una presa d'acqua ad innesto rapido. Allacciamento del tubo di scarico acqua ad uno scarico murale dotato di apposito sfiato in aria, oppure al sifone dello scarico del lavello.
Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento.

Incasso Lavastoviglie
Inserimento del nuovo elettrodomestico nel vano della cucina e montaggio del pannello frontale. Rimozione dei fermi e  livellamento del prodotto. Allacciamento del tubo di carico acqua ad un rubinetto con raccordo da 3/4 o ad una presa d'acqua ad innesto rapido. Allacciamento del tubo di scarico acqua ad uno scarico murale dotato di apposito sfiato in aria, oppure al sifone dello scarico del lavello. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento.

Incasso Frigorifero
Inserimento del nuovo elettrodomestico nel vano della colonna mobile cucina e montaggio del pannello frontale con le viti in dotazione. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento

Incasso Forno
Inserimento del nuovo elettrodomestico nel vano della cucina e montaggio incasso. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento.

Incasso Piano Cottura
Inserimento del nuovo elettrodomestico nel foro predisposto del top della cucina e fissaggio con applicazione di  sigillante/mastice in dotazione lungo il bordo. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto.
N.B.: NON VIENE FATTO il collegamento o MODIFICHE alla rete del GAS. Per l'allacciamento e la Dichiarazione di Conformità (DM 37/08) il cliente DEVE rivolgersi al proprio idraulico/installatore qualificato.


Precisazioni per tutti i tipi di installazioni:
1. per l’allacciamento alla rete idrica deve essere presente un punto di attacco nelle vicinanze della posizione d’uso;
2. il personale addetto all’installazione del prodotto, potrà eseguirla solo su impianti preesistenti, perfettamente funzionanti e rispondenti alle normative di sicurezza vigenti;
3. l’ accessoristica funzionale all’ installazione del prodotto (spine, adattatori, cavi e prolunghe, etc.), dovrà essere messa a disposizione dal cliente;
4. sono esclusi eventuali altre opere di falegnameria, murarie, idriche ed elettriche
5. Per i frigoriferi e congelatori non è compreso nel costo dell'installazione l'inversione porte. Per l'eventuale inversione porte si pagherà il servizio extra direttamente agli installatori